Dentro il respiro – Francesco Cremoni

La mostra Dentro il respiro dello scultore Francesco Cremoni, curata da Fiammetta Galleni e patrocinata dal Comune di Pietrasanta, racchiude i lavori più recenti e inediti dello scultore e professore dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.Una selezione di opere realizzate per la mostra di Open One. Sarà inaugurata venerdì, con vernissage su invito, alle 18,30 e sarà seguita da un concerto jazz.

In questi ultimi lavori Cremoni si concentra sulla forma verticale, sul concetto di unione e di incontro: in ciascuna opera sono presenti due elementi che si uniscono, si fondono e dalla loro congiuntura esplode l’essenza vitale della materia che è anima, metafora, fulcro e seme di vita. Da qui nasce il personale messaggio di positiva apertura alla vita, all’introspettiva meditazione interiore per raggiungere attraverso la bellezza materiale della scultura un’altrettanta meravigliosa bellezza dell’anima.

L’inaugurazione sarà arricchita dal concerto di musica jazz dal titolo Jazz & Movies: incontri ravvicinati di vario tipo tra il jazz e il Cinema tenuto dalla Bocconi Jazz Business Unit, realizzato in collaborazione con l’ente per le ville versiliesi.

QUANDO
La mostra sarà visitabile dal 5 agosto al 18 settembre con il seguente orario: dal 6 al 27 agosto venerdì, sabato e domenica 21,30-23,30 (domenica 28 agosto chiuso); dal 30 agosto al 18 settembre dal martedì al venerdì 15,30-18,30, sabato e domenica su appuntamento (329.4919903).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Please follow and like us:

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *